SESSA AURUNCA- “SIAMO TUTTI UNO” RITORNA IN SCENA CON UN NUOVO PROGETTO: “Prevenzione da morte cardiaca improvvisa attraverso la diffusione di defibrillatori”

Campania Felix

21/09/2018

789 visualizzazioni

SESSA AURUNCA-( Anna SMIMMO)- Domani, sabato 22 settembre, alle ore 20:30 a Piedimonte di Sessa Aurunca in piazza S. Pio, l’Associazione SIAMO TUTTI UNO, ritorna in scena con lo spettacolo “Ridere fa bene alla salute”, con un nuovo progetto che affronta la tematica della “Prevenzione da morte cardiaca improvvisa attraverso la diffusione di defibrillatori” con l’inagurazione di un defibrillatore donato dall’Associazione Nazionale A.NA.F.FF.AA.PP. UNITALIAONLUS (Associazione Nazionale famigliari appartenenti alle Forze Armate e di Polizia ONULS), che sarà messo a disposizione dell’intera Comunità. Ogni anno molte vite sono salvate grazie alla presenza e al corretto uso dei defibrillatori cardiaci. Questa iniziativa ha lo scopo di realizzare una “rete sanitaria” dove anche i cittadini volontari possono essere un valido aiuto per combattere l’arresto cardiocircolatorio.  La finalità del progetto è quella di rendere il nostro territorio sempre più “cardioprotetto” installando i defibrillatori nei vari centri abitati, sensibilizzando la popolazione nella prevenzione attraverso uno stile di vita sano, un’ alimentazione corretta ed equilibrata ( tipica la dieta Mediterranea) e organizzando corsi di formazione per i cittadini.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Proloco locale di Piedimonte Massicani la quale mostra sempre un forte interesse per la propria comunità ma in modo particolare l’associazione “Siamo Tutti Uno” tiene a ringraziare  l’Associazione Nazionale A.NA.F.FF.AA.PP.I UNITALIAONLUS che opera nel territorio ormai da molti anni con numerosi progetti per i tanti associati, i loro familiari e le persone meno abbienti. Fieri di tale iniziativa perchè INSIEME TUTTO E’ POSSIBILE.

Comments

comments

Condivi il post su: