Sorrento. Nominato il Responsabile unico della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Campania Felix

06/02/2017

369 visualizzazioni

 

Il segretario generale del Comune di Sorrento, Elena Inserra, è stata individuata quale Responsabile unico della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
Il provvedimento è stato adottato stamani dalla giunta municipale di Sorrento, a seguito delle modifiche apportate alla “Legge anticorruzione” 190/2012 e al “Codice della Trasparenza” che dispongono, tra l’altro, l’unificazione in capo ad un solo soggetto l’incarico di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e di Responsabile della Trasparenza ed il rafforzamento del suo ruolo mediante il riconoscimento di poteri e funzioni idonei a garantire lo svolgimento dell’incarico.
L’esecutivo ha inoltre approvato gli obiettivi strategici in base ai quali sviluppare il Piano triennale di Prevenzione della Corruzione. Tra questi, l’aggiornamento della mappatura dei processi e dei procedimenti, il completamento del processo di dematerializzazione dei provvedimenti amministrativi prodotti dall’Ente, il coordinamento dei dirigenti al fine di provvedere dell’analisi e della revisione delle fonti regolamentari dell’ente e l’attività di formazione.

Comments

comments

Condivi il post su: