Su Canale 21, DE MAGISTRIS: “FICO SINDACO ED IO CANDIDATO ALLA REGIONE? IPOTESI CHE POTREBBE FUNZIONARE”

Campania Felix

31/01/2019

176 visualizzazioni

(Anna Smimmo)- “Quella di un eventuale appoggio al presidente della Camera, Fico, in caso di sua candidatura a sindaco di Napoli, è un’ipotesi per ora,  che andrebbe oltre i confini regionali ma mi sembra interessante e potrebbe anche funzionare”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, nel corso di un’intervista, realizzata dal direttore editoriale di Canale 21, Gianni Ambrosino, durante la trasmissione Rebus.

“Tra me e Fico non c’è stato alcun dialogo al riguardo – ha aggiunto il primo cittadino – ma devo dire che molti cittadini, anche incontrandomi per strada mi sollecitano su questo argomento. I nomi che si fanno, comunque, sono tanti ma tra il sogno di essere eletti e la capacità di governare c’è tanta strada da fare”.

Nel corso dell’intervista il sindaco ha poi risposto ad alcune recenti dichiarazioni del governatore della Campania, Vincenzo De Luca rilasciate a Canale 21.

“Del Luca è il maggiore supporto alla mia eventuale campagna elettorale – ha spiegato il primo cittadino – sui fondi che la Regione avrebbe dato alla città, ha detto una grande bugia. La Regione ha dato pochissimo a Napoli, in relazione agli abitanti ha dato più a Salerno che a noi. De Luca parla di 2 miliardi ma e in realtà è meno di uno e poi sono fondi europei”.

De Magistris è stato poco tenero con De Luca anche sulla Sanità. “Il rendiconto consuntivo della Regione è disastroso – ha detto – se il fiore all’occhiello di De Luca è il settore Sanità, allora invito il presidente a fare un giro per gli ospedali. Sono un disastro”.

L’intervista integrale andrà in onda questa sera alle 19.50 ed alle 23.05 su Canale 21 

Comments

comments

Condivi il post su: