TRASPORTI, DE SIANO (FI): CROLLO UTENZA È PESSIMO SEGNALE PER IL FUTURO DEL SETTORE, URGENTE INVERTIRE LA ROTTA

Campania Felix

13/03/2017

359 visualizzazioni

“Da quando il centrosinistra è al governo della Regione con Vincenzo De Luca e Luigi de Magistris anche della Città Metropolitana oltre che di Napoli, il servizio di trasporto pubblico locale sta conoscendo una crisi ed un impoverimento mai visti prima: si sono ridotti sensibilmente frequenza e tempi di percorrenza delle tratte e stiamo assistendo ad un inesorabile crollo dell’utenza che preferisce l’uso di mezzi privati che aumentano il traffico e l’inquinamento”. Così il senatore Domenico De Siano, Coordinatore campano di Forza Italia intervenuto oggi al Convegno “Trasporto Pubblico Locale: sicurezza, servizi, ambiente e lavoro – Le proposte di Forza Italia” organizzato dal partito campano presso l’Hotel Nh Ambassador di Napoli.
Per De Siano, “a breve, senza una seria programmazione, saremo costretti ad abbassare i costi di produzione del servizio che risultano tra i più alti di Italia. E questo, senza interventi efficaci necessari ad invertire la rotta, mette a serio rischio il futuro del trasporto pubblico locale, dei suoi lavoratori e del diritto alla mobilità dei cittadini”.
“E’ evidente che, come dimostrano i nostri studi, bisogna correre ai ripari – incalza De Siano – e che De Luca e de Magistris prendano coscienza che la politica è servizio al cittadino e non quotidiana propaganda volta alla conservazione di un potere fine a se stesso”.

Comments

comments

Condivi il post su: