Per “Un Mondo di Suoni” a Monte di Procida concerto di Tosca

Campania Felix

08/12/2016

340 visualizzazioni

Domani sera primo appuntamento della rassegna “Un Mondo di Suoni: Moda e Musica nella Terra del Mito”, in programma a Monte di Procida dal 9 all’11 dicembre 2016.
Nella parrocchia di San Giuseppe in via Principe di Piemonte, alle ore 21, ci sarà il concerto di Tosca, artista poliedrica di fama nazionale, che ha fatto della tradizione e della cultura popolare il suo percorso di ricerca. L’evento, dal titolo “Quanno nascette Ninno”, è stato concepito per celebrare il Natale in musica in occasione dell’anno giubilare voluto da Papa Francesco. Una serata musicale all’insegna delle tradizioni folkloristiche ed ecclesiastiche per festeggiare il Natale insieme e sostenere la comunità.
L’artista sarà accompagnata da due maestri della musica italiana, la violoncellista e pianista Giovanna Famulari e il chitarrista Massimo De Lorenzi, professionisti che in questi anni l’hanno accompagnata sui palchi più prestigiosi e importanti d’Italia.
L’ingresso è libero.

“Un Mondo di Suoni” è un progetto nato nel 2004 con lo scopo di stimolare eventi, incontri, dibattiti e quant’altro su temi di grande attualità, utilizzando il medium “musica” e unendolo di volta in volta a eccellenze creative tipiche della tradizione espressiva e culturale italiana.
Fin dalla prima edizione, “Un mondo di suoni” ha privilegiato la ricerca artistica internazionale, affidando ad artisti quali la portoghese Dulce Pontes, i francesi Richard Galliano e Michel Portal, i brasiliani Arto Lindsay e Adriana Calcanhotto ed altri ancora, il compito di raccontarne le esperienze e le motivazioni.
La manifestazione ha all’attivo sei edizioni itineranti nell’ambito della Regione Campania e, in occasione di questa settima edizione che si svolge a Monte di Procida, “Un Mondo di Suoni” si fonde con il suo sottotitolo “Musica e Moda nella Terra del Mito” per confrontarsi con una importante forma di espressione creativa: la Moda. Evento, questo, che si manifesterà sabato 10 dicembre, alle ore 20, nel Palazzetto “Pippo Coppola” con la sfilata che vedrà in passerella stilisti di fama nazionale. Prima dell’altro concerto, quello di Enzo Avitabile, in programma nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo domenica 11 dicembre alle ore 21.

Comments

comments

Condivi il post su: