VOLE’E PER UN SORRISO TUTTI IN CAMPO PER LA RICERCA all’A.S.D. TENNIS VILLARICCA

Campania Felix

12/12/2016

1.241 visualizzazioni

VOLE’E PER UN SORRISO
TUTTI IN CAMPO PER LA RICERCA
Oggi presso la sede dell’A.S.D. TENNIS VILLARICCA – sita al Corso Italia n. 174 – si è tenuta la manifestazione UNA VOLèE PER UN SORRISO.
Questa manifestazione nasce dall’idea di un giovane socio, Alfonso Brancaccio, il quale propose di organizzare un evento di beneficenza per aiutare i bambini presso la nostra bella struttura.
Da quel momento, entusiasti di poterci attivare per la solidarietà, abbiamo cercato un ente benefico a cui devolvere il ricavato.
Per il fondamentale ruolo che ricopre la ricerca per la nostra vita e per futuro di noi tutti, un ente che supporti la ricerca ci è sembrata la scelta più giusta. Il progresso scientifico dipende dalle risorse che investiamo.
Partendo da questo concetto che l’A.S.D. tennis Villaricca ha scelto di dedicare questa giornata della solidarietà all’“ENTE NAZIONALE PER LA RICERCA DEL NEOBLASTOMA”.
“Una Volèè per un sorriso” rientra in una campagna di sensibilizzazione più ampia che si chiama “IL CUORE DI NAPOLI PER LA RICERCA”, promossa dalla referente per la Campania Avv. Teresa De Rosa.
In sinergia con la PROLOCO di Villaricca ed il suo impagabile Presidente dott. ARMANDO DE ROSA e la sua instancabile moglie, Annamaria Porcelli, abbiamo organizzato questa giornata che è stata scandita da vari momenti:
– ALLE ORE 10:00 i nostri tecnici, il Tecnico Federale Fit Vittorio Siligo, Giacomo Pirozzi ed il Maestro Fit Fabio Tenneriello, hanno intrattenuto i bambini intervenuti alla manifestazione con una lezione ludico – ricreativa di tennis;
– Alle ore 11.15, vi è stato un breve rinfresco per i piccoli;
– Alle ore 11.30 l’insegnate di recitazione Maria Elena Bianco ci ha deliziati con una lezione interattiva di teatro, che ha visto coinvolti i più piccoli;
– Alle 12.00 inoltre la compagnia del Teatro Madrearte ci ha coinvolti con i propri animatori.
A fare da sfondo all’intera giornata vi è stata la vendita di cioccolatini forniti dall’ente nazionale per la ricerca del neuroblastoma, il cui ricavato è stato interamente devoluto alla ricerca.
Ci ha davvero riempito il cuore la dimostrazione d’affetto ricevuta in primis dai Nostri Soci e dalla comunità cittadina.
Non possiamo esimerci di ringraziare:
• LA PROLOCO DI VILLARICCA, CON IL SUO IMPAGABILE PRESIDENTE – ARMANDO DE ROSA, LA SUA ALTRETTANTO IMPAGABILE ED INSTANCABILE MOGLIE, ANNA MARIA PORCELLI, MAESTRA ED ASSESSORE DEL COMUNE DI VILLARICCA,
• IL TEATRO MADRE ARTE ED IL SUO DIRETTORE, ANTONIO DIANA, MARIA ELENA, INSEGNANTE DI DANZA E RECITAZIONE.
• IL COMUNE DI VILLARICCA CHE CI HA SOSTENUTI CON IL PATROCINIO MORALE ED I RAPPRESENTANTI CHE SONO INTERVENUTI, RINGRAZIAMO INFATTI L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI E GIOVANILI, AVV. LOREDANA GRANATA NONCHE’ IL VICE SINDACO DOTT. FRANCESCO MASTRANTUONO.
• I NOSTRI TECNICI, VITTORIO SILIGO, FABIO TENNERIELLO E GIACOMO PIROZZI

Comments

comments

Condivi il post su: