Canale 268
Canale 268

ALIFE (CE) – MAXI-FURTO DI COMPUTER A SCUOLA: I CARABINIERI RECUPERANO LA REFURTIVA IN 48 ORE

I Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese hanno restituito questa mattina agli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale di Alife i 114 computer rubati nella notte del 24 novembre. I ladri, dopo aver forzato una porta secondaria del plesso scolastico, erano riusciti a svuotare un intero laboratorio informatico, portando via oltre cento laptop utilizzati per la didattica. Un furto dal valore complessivo superiore ai centomila euro, capace di compromettere il regolare svolgimento delle lezioni.

I Carabinieri della Stazione di Alife, impegnati quotidianamente nella vigilanza degli istituti scolastici del territorio, hanno avviato immediatamente le indagini. Le verifiche hanno portato a Napoli, in via Oliviero Zuccarini, dove i militari dell’Arma, presso l’abitazione di due coniugi (un 32enne e una 28enne), hanno individuato un deposito in cui la refurtiva era stata nascosta. I due sono stati denunciate all’autorità giudiziaria per ricettazione, mentre proseguono le ricerche dei responsabili materiali del furto.

La cerimonia di restituzione dei computer si è svolta nell’aula magna dell’istituto d’istruzione secondaria “G. Caso” di Piedimonte Matese, alla presenza dei sindaci di Alife e Piedimonte Matese, Fernando De Felice e Vittorio Civitillo, e della dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico Industriale, Bernarda De Girolamo, che ricopre anche la carica di vicesindaco di Piedimonte Matese.

Le autorità locali hanno espresso il loro ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per il lavoro svolto e per l’impegno quotidiano nella tutela del territorio, della collettività e delle istituzioni.

Related articles

Condividi l'articolo

Ultimi articoli