A SAN PIETRO A PATIERNO “LA GIORNATA DELLA SALUTE”

Campania Felix

03/04/2019

821 visualizzazioni

(Anna Smimmo)- Con il patrocinio della VII Municipalità di Napoli, su iniziativa del Consigliere Giuseppe Pistone, il giorno 30 marzo ultimo scorso, si è celebrata, a San Pietro a Patierno, la “GIORNATA DELLA SALUTE”.
In Piazza Guarino, grazie all’apporto fornito dal Corpo Militare del Sovrano Ordine dei Cavalieri di Malta, dall’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue, dalla Cooperativa Sociale “LA GIOIOSA”, dal Dottor Raimondo Di Giacomo (senologo dell’Ospedale Pascale di Napoli), dalla Dott.ssa Manuela Maione (nutrizionista) e dallo Studio Lapelazzuli, è stato offerto lo SCREENING GRATUITO.
Tale SCREENING, che ha investito più discipline, si è articolato in visite e consulenze cardiologiche (a cura del Sovrano Militare Ordine dei Cavalieri di Malta), visite e consulenze senologiche (a cura del Dottor Raimondo Di Giacomo), consulenze nutrizionali (a cura della Dott.ssa Manuela Maione), raccolta sangue – PSA – Profilo di Ingresso (a cura dell’AVIS).
L’iniziativa, sulla quale si è anche registrato il plauso espresso dal Presidente della Commissione Welfare del Comune di Napoli, Consigliere Maria Caniglia, è stata arricchita dalla illustrazione, con prove pratiche che hanno coinvolto la cittadinanza, delle “Manovre di disostruzione delle vie aeree, per ingestione di corpo estraneo” eseguita dalla Dott.ssa Maria Di Fiore, Istruttore Nazionale del CFG-COOPERATIVA SOCIALE LA GIOIOSA e dalla distribuzione di brevi note informative sui principali presidii di sicurezza fornite dal Dott. Vincenzo Lapelazzuli,
dell’omonimo Studio.

Comments

comments

Condivi il post su: