Canale 268
Canale 268

A Villaricca città natale di grandi artisti c’è una perla del panorama musicale classico “Genny Basso” talento di un  pianista di classe Internazionale.

Genny Basso è un nome che sta rapidamente diventando sinonimo di eccellenza nel mondo della musica classica. Con una carriera internazionale in crescita e una presenza scenica unica, Basso si è guadagnato il plauso della critica e del pubblico per la sua seducente musicalità e l’impareggiabile preparazione pianistica.

La sua è stata una formazione iniziata prestissimo, Genny Basso si è avvicinato alla musica in età precocissima, dimostrando fin da subito un talento naturale per il pianoforte. La sua formazione musicale è stata caratterizzata da esperienze con grandi maestri e da una serie di concerti in teatri e festival di tutto il mondo.

La carriera internazionale di Basso è stata contrassegnata da esibizioni in alcuni dei teatri e festival più prestigiosi del mondo, tra cui la Salle Gaveau di Parigi, il Teatro San Carlo di Napoli e il “Hideyo Noguchi Memorial Fukushima International Music Festival”. Ha anche avuto l’onore di suonare al “Ravello Festival” e al “Festival de Piano Rafael Orozco” a Cordoba.

Collaborazioni e Riconoscimenti

Basso ha avuto il piacere di condividere il palco con grandi artisti, tra cui il leggendario pianista Aldo Ciccolini, con cui ha anche suonato in un concerto a due pianoforti al “Bosa Musica Festival”. La sua arte è stata celebrata da critici e pubblico, che ne hanno riconosciuto la solida identità artistica e la capacità di emozionare il pubblico.

Un futuro brillante ed  una carriera in continua ascesa con una passione per la musica che non sembra diminuire, Genny Basso si appresta a conquistare il mondo della musica classica.

La sua musica è un’esperienza unica e indimenticabile, che lascia il pubblico in attesa di ciò che verrà dopo.

Una storia artistica di un talento che ci racconterà tantissimo nei prossimi anni.

Una dichiarazione del suo maestro il grande Aldo Ciccolini che ricordiamo artista italiano ma naturalizzato francese fu :

“Genny Basso è una meravigliosa promessa del concertismo internazionale.
Ho avuto modo di apprezzare la sua seducente musicalità così come l’impareggiabile preparazione pianistica.
Un vero artista, dotato di una solida cultura e perfettamente in grado di affrontare le più grandi sale da concerto.”

Pino Attanasio press

Related articles

Condividi l'articolo

Ultimi articoli