


Napoli, 25 settembre 2025 – Il dott. Luigi Liberatore, Direttore centrale della Direzione Accise, la dott.ssa Maria Alessandra Santillo, Direttore della Direzione Territoriale Campania, e il dott. Giancarmine Ricciardi, Dirigente dell’Ufficio delle Dogane di Benevento, si sono recati, per una visita tecnica, presso lo storico stabilimento di produzione di Strega Alberti Benevento SpA, fondato nel 1860.
Accompagnati dall’Amministratore Delegato, Ing. Giuseppe D’Avino, hanno potuto apprezzare soprattutto la capacità di coniugare il lavoro artigianale con l’evoluzione tecnologica.
Con l’occasione, è stata effettuata un’analisi sullo stato attuale della sperimentazione di un nuovo modello di Contrassegni fiscali di Stato, per i prodotti alcolici sottoposti all’accisa sull’alcol etilico.
Infine, sono state analizzate le prospettive future del comparto, in ambito nazionale ed internazionale, nel contesto di un continuo confronto e una proficua collaborazione tra ADM e la realtà imprenditoriali ed associative.