Canale 268
Canale 268

Aperta la selezione di lavoratori per lavori di tipo accessorio retribuiti mediante buoni lavoro (voucher) scadenza: lunedì 19 dicembre 2016!

aperta la selezione di lavoratori disposti ad effettuare prestazione di lavori di tipo accessorio retribuiti mediante buoni lavoro (voucher)
scadenza: lunedì 19 dicembre 2016!

E’ disponibile da oggi sul sito del Comune di Napoli l’avviso pubblico per la selezone di lavoratori disposti ad effettuare prestazione di lavori di tipo accessorio retribuiti mediante buoni lavoro (voucher) finanziati dalla regione Campania.
Con questo intervento, il Comune di Napoli intende sostenere i soggetti in situazioni di disagio economico dipendenti dalla crisi occupazionale e, pertanto, impiegare temporaneamente sul territorio le risorse lavoro altrimenti inattive, in lavori di pubblica utilità, che non determinano aspettative di accesso agevolato nella pubblica amministrazione.
Le attività d’impiego per queste risorse spaziano dal servizio di monitoraggio delle strade al servizio di apertura delle biblioteche pubbliche, dai lavori di giardinaggio e di emergenza a lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali e caritatevoli.
Per partecipare alla selezione, i richiedenti non devono essere beneficiari di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito; devono essere stati percettori di ammortizzatori sociali ed essere residenti nel Comune di Napoli alla data di oggi.
Il pagamento dei tali prestazioni di lavoro occasionale accessorio avverrà attraverso il meccanismo dei ‘buoni’, il cui valore è pari a € 7,50 euro all’ora.

“L’Amministrazione comunale si sta impegnando fortemente nell’attivazione di tutte le possibili politiche attive per il lavoro e questa operazione ne è la prova” dichiara l’Assessore al Lavoro e alle Attività Produttive, Enrico Panini “Azioni come questa puntano infatti a migliorare la capacità di un individuo di inserirsi o re-inserirsi nel mercato del lavoro. Le risorse regionali, per questa ragione, sono importanti e noi le vogliamo usare al meglio per il benessere dei cittadini in difficoltà e della città”.

Il modello per la presentazione della istanza di partecipazione è disponibile sul sito istituzionale del Comune: www.comune.napoli.it
Le domande devono essere presentate esclusivamente a mano presso il Protocollo Generale del Comune di Napoli (Piazza Municipio – Palazzo S. Giacomo) entro e non oltre le ore 12.00 di Lunedì 19 Dicembre 2016.

Related articles

Condividi l'articolo

Ultimi articoli