Cellole celebra il 74^ anniversario della Liberazione.

Campania Felix

24/04/2019

796 visualizzazioni

 

CELLOLE-(Anna Smimmo)- Si celebra il “Settantaquattresimo Anniversario della Liberazione”.  Domani, 25 aprile, in programma in città alle ore 09.30 si terrà la cerimonia ufficiale partendo dalla casa comunale di Cellole a seguire un corteo con la deposizione delle corone di alloro in onore ai caduti in Piazza dei Martiri, Nassirya, alla presenza dell’intera cittadina, dell’amministrazione attuale e della sindaca avv. Cristina Compasso.

E’ il giorno in cui l’Italia ricorda gli eventi accaduti del 25 aprile 1945 quando l’esercito nazifascista si ritirava dalle principali città del Nord cedendo alle insurrezioni partigiane. Si festeggia la fine dell’occupazione tedesca in Italia, del regime fascista, della seconda guerra mondiale e la vittoria delle forze che hanno partecipato alla resistenza.

Ma tale data non racconta solo la storia nazionale del Secondo Novecento, parla anche un pò degli Italiani e come afferma il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in TG5:” che i giovani facciano propri i valori costituzionali”.

Comments

comments

Condivi il post su: