Canale 268
Canale 268

Grande successo della kermesse “Miss Europe Continental” di Alberto Cerqua al teatro Mediterraneo di Napoli che ha visto incoronare “Raquel Toledano” reginetta della bellezza internazionale.

A Napoli si è conclusa la serata finale delle “Olimpiadi della Bellezza” con la kermesse Miss Europe Continental, dove si sono sfidate modelle titolate di tante nazioni europee e del mondo.

La corona è andata alla straordinaria Raquel Toledano della nazione Francese.

Bellissime anche le altre quattro finaliste, al secondo posto n° 27  Anisia Gatcan della Moldavia, al terzo il n° 25 Maryna Mykhailova del principato di  Andorra, quarta la n° 22  Emilia Paneva  del Lussemburgo ed infine al quinto posto n° 04 Emile Adomaite della Lituania.

La specialissima serata della manifestazione internazionale, ideata da Alberto Cerqua, ha celebrato, nella fantastica location del teatro Mediterraneo, la dodicesima edizione, che prosegue con altre date tra Napoli e Caserta per un totale di sette scintillanti serate.

La finale, tenutasi al teatro Mediterraneo di Napoli, è stata brillantemente presentata da Veronica Maya e Beppe Convertini, affiancati nel backstage delle modelle da Antonella Salvucci, Antonio Zequila e le inviate speciali Maria Monsé e Tanya La Gatta.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, il concorso di bellezza internazionale Miss Europe Continental ha confermato la sua vocazione globale e la sua ideologia di espansione e inclusione.

L’evento, ideato e realizzato dal produttore e presidente Alberto Cerqua, progetta con le prossime edizioni di trasformare la Campania in un vero e proprio palcoscenico internazionale della bellezza.

La ricca giuria, composta da vincitrici di edizioni passate, da giornalisti ed esperti del settore moda, oltre al foltissimo pubblico presente in teatro (composto anche da tanti artisti ospitati sul Red Carpet), ha decretato la classifica delle modelle anche con un voto espresso tramite un’app scaricata sui telefoni in sala.

L’edizione di quest’anno è più ricca, aggiungendo una data rispetto agli anni precedenti per un totale di sette appuntamenti tra glamour, moda e spettacolo. Il calendario ha preso il via con l’evento di punta tenutosi al teatro Mediterraneo con la Finale Europea.
La Finale è stata il momento clou in cui circa 41 reginette titolate della bellezza hanno rappresentato le loro nazioni in una sfida per la conquista dell’ambita corona per il titolo di Miss Europe Continental.

Le prossime sei tappe internazionali vedranno la partecipazione di nuove Miss, già detentrici di vari titoli e provenienti da ogni nazione del mondo.
Ogni tappa si concluderà con l’incoronazione di una vincitrice.

Le date delle varie tappe sono fissate presso il Cine Teatro Sant’Aniello, storica sala cinematografica e teatro di Castel Volturno, per i giorni:

  • 21 Novembre
  • 24 Novembre
  • 27 Novembre
  • 30 Novembre
  • 3 Dicembre
  • 6 Dicembre

Il concorso non è solo una vetrina della bellezza, ma vuole porsi in un’ottica internazionale, offrendo opportunità impareggiabili di futura carriera per le partecipanti attraverso un percorso ad hoc.

Elemento distintivo dell’organizzazione è anche il forte legame con la moda: infatti sono sempre presenti, a fianco di ogni modella, talentuosi stilisti, sia già affermati che emergenti, di livello internazionale, che hanno realizzato i preziosi abiti che le Miss indossano durante le manifestazioni.

Naturalmente, per tutti coloro che non possono essere presenti in teatro, le varie kermesse saranno disponibili in streaming sulla piattaforma globale Prime Video.

I contenuti speciali e le curiosità saranno disponibili sul canale Youtube e sulle pagine social ufficiali del Beauty Contest, fondatore di un concorso che si è rivelato un vero successo nel mondo della moda e dello spettacolo.

Il concorso è stato concepito come un evento di espansione e inclusione che celebra la bellezza femminile.

La sua visione globale ha portato il concorso a un livello internazionale, definendolo le “Olimpiadi della Bellezza” per la sua struttura complessa con la Finale Europea e le sei tappe itineranti che coinvolgono le Miss da tutto il mondo.
L’inclusività, nel concorso, si riferisce alla presenza di Miss con età più avanzate (oltre i 30 anni) e a partecipanti come la prima Miss trans (Cristini Couto, di un’edizione precedente), per un’espressione artistica libera da qualsiasi pregiudizio.

Cerqua è anche ideatore di “Cinema e Moda Italia” e ha lanciato una catena di appartamenti di lusso “Continental Elegance Suites”, dimostrando il suo impegno imprenditoriale oltre l’ambito dei concorsi di bellezza.

In passato, è stato anche coinvolto nel progetto “Place Plus”, il rivoluzionario approccio per i servizi ai cittadini fruibili nei locali di tutta Italia.

La filosofia di successo di Cerqua si basa sul ritenere che la perseveranza e la dedizione siano le chiavi per portare avanti progetti ambiziosi come questo di Miss Europe Continental, già pianificati e realizzati in giovane età.
L’obiettivo resta quello di offrire spettacoli di altissima professionalità e qualità con reali opportunità di carriera per le partecipanti.
Investendo nella tecnologia e facendo sue le novità del mercato, rende lo show sempre più avvincente ed al passo coi tempi.

Pino Attanasio, reporter

Related articles

Condividi l'articolo

Ultimi articoli