Il Presidente O.d.G. Campania O.Lucarelli: “L’importanza di fare rete”

Campania Felix

29/01/2019

594 visualizzazioni

GIUGLIANO/VILLARICCA- (Anna Smimmo)-Durante il corso-convegno tenutosi il giorno 26 gennaio 2019 presso l’Auditorium dell’I.I.S G. Minzoni di Giugliano dalle ore 9:00 alle ore 13:00 organizzato dall’ordine dei giornalisti della Campania, si è discusso di un tema molto attuale  “L’informazione tra Globalizzazione e identità nazionale: il ruolo delle Pro-loco”,  in collaborazione con le Proloco di Villaricca, presidente  e giornalista Armando De Rosa e con la proloco di Giugliano il cui Presidente  Mimmo Savino. Un’occasione di incontro e di dibattito con l’obiettivo di intraprendere un percorso mirato alla valorizzazione del territorio in tutti i suoi aspetti: culturali, storici, sociali e commerciali.

Il Presidente dell’ordine dei giornalisti Ottavio Lucarelli, presente al corso-convegno, nell’intervista rilasciata su Campaniafelix.tv (canale 613/694) e Radiosvago web tv , afferma – “ E’ un convegno molto interessante. Bisogna fare rete tra i giornalisti come già stiamo facendo. Grande unità! Importante è fare rete in sinergia con Enti, amministrazioni, proloco, associazioni, scuole, musei, il mondo studentesco: un modo intelligente questo per fare formazione e aggiornamento professionale, parlare e discutere di questioni importanti. Ma soprattutto ho visto una grande vivacità nel mondo delle Pro loco, che vanno valorizzate”.

Inoltre, aggiunge O. Lucarelli durante il suo intervento nel convegno- “Si deve cercare di attrarre persone nel nostro territorio: visitando i nostri magici posti, le nostre bellezze delle varie città di tutte le provincie della Regione Campania e fare una buona informazione per valorizzare il Territorio e le nostre Eccellenze come la Mela Annurca, per esempio. Importante è fare rete in sinergia con Enti, amministrazioni, proloco, associazioni, scuole, università, musei, il mondo studentesco.”

Comments

comments

Condivi il post su: