MEET ME  CONFRONTI ONLINE CON ALESSANDRA CLEMENTE “La città delle Donne”

Campania Felix

03/02/2021

225 visualizzazioni

Giovedì 4 febbraio ore 18.30

 

Proseguono gli incontri di ascolto di Alessandra Clemente in vista della tornata elettorale delle prossime amministrative della Città di Napoli. Come ogni giovedì alle 18.30 Alessandra Clemente incontrerà cittadini, associazioni e comitati per discutere a confrontarsi su dei temi specifici.

Questo giovedì il tema in discussione sarà: “La città delle Donne

È di pochi giorni fa la fotografia offerta dalla pubblicazione del rapporto ISTAT sullo stato dell’occupazione in Italia che certifica la perdita di 444 mila posti di lavoro durante il 2020 di questi il 98% riguarda le donne. Questo dato economico è esplicativo del prezzo che le donne stanno pagando alla crisi che stiamo vivendo.

Inoltre, in questa stessa settimana Alessandra Clemente è stata attaccata da un esponente della istituzione regionale con parole discriminatorie verso il suo essere donna e giovane. Questa vicenda sottolinea come in Italia è fortemente attuale il tema della parità di genere e come il lavoro da fare in termini culturali è ancora tanto. L’intento dell’incontro giovedì è spostare l’attenzione dal piano personale a quello culturale e politico. I soprusi, l’essere sminuite per il proprio aspetto fisico avviene ogni giorno a tante donne. Questo sarà al centro dell’incontro di Giovedì 4 Febbraio ore 18.30.

 

Elly Schlein, giovane Vice-presidente dell’Emilia Romagna in riferimento agli insulti sessisti che ha ricevuto ha detto:

“ogni volta che una donna traccia una prospettiva politica, si prova a spostare l’attenzione su altro. Dietro l’attacco al corpo della donna, c’è l’attacco al suo pensiero, alle sue idee”.

 

La risposta giusta a questi attacchi è mettere al centro le idee e il pensiero.

Informati nell’area dedicata  nel sito  alessandraclemente.it/meet-me

 

Partecipa collegati a https://meet.google.com/epf-ejyq-efm

Forum Alessandra Clemente

alessandraclemente.it

forumalessandraclemente@gmail.com

Comments

comments

Condivi il post su: