Scene di una magnifica serata svoltasi nella splendida cornice del Circolo Nautico Posillipo. Nel salone dei trofei gremito di pubblico si è svolta la presentazione di NAPOLI E TRE! il libro del terzo scudetto del Napoli campione d’Italia scritto da Adolfo Mollichelli e pubblicato dall’editore Maurizio Cuzzolin.
Sono intervenuti:
Gianfranco Coppola, Presidente Nazionale USSI
Jarbas Faustinho Canè, ex Calciatore del Napoli
Vincenzo Montefusco, ex Calciatore del Napoli
Adolfo Mollichelli, Autore
Maurizio Cuzzolin, Editore
Il libro è un elogio alla bellezza, perché il Napoli di Luciano Spalletti quest’anno ha trasformato il calcio in poesia.
L’attesa dell’evento è stata essa stessa l’evento. Un evento atteso 33 lunghi anni!
La città ed i tifosi in festa, i protagonisti di questa magica impresa scolpiti nelle pagine di questo meraviglioso libro.
Per raccontare questo Napoli servono aggettivi appropriati e capacità di fermo immagine.
Scatti che hanno incantato l’Italia e l’Europa, con imprese mai realizzate prima d’ora.
Una vittoria schiacciante, senza se e senza ma, senza ombre. Superiorità netta.
Una favola che continua, un bel sogno? No è realtà!
Questo progetto editoriale, è stato scritto mirabilmente da Adolfo Mollichelli, tra i giornalisti sportivi più rappresentativi del panorama nazionale. Nasce da una scommessa che l’Autore e l’editore Maurizio Cuzzolin hanno fatto a dicembre, investire su un sogno che già allora sembrava potesse realizzarsi. Una scommessa vinta alla grande che il pareggio di Udine ha consacrato, sancendo la matematica certezza del terzo scudetto.
Uno scudetto vinto con 5 giornate d’anticipo!
Il libro è stato poi prodotto rapidissimamente e distribuito con altrettanta rapidità in tutte le librerie italiane oltre ad essere disponibile su tutti gli store on line e sul sito CuzzolinEditore.com.
Ufficio Stampa Cuzzolin Editore