Sessa A. e frazioni-Diffondiamo umanità attraverso gesti concreti

 

Sessa A. – (Anna Smimmo) – Le Associazioni ????? ????? ??? ? ?.?.?.?.??.?.??. ???????? ?????, nelle persone di Rosita Nervino e Sabina Di Cola, intendono innanzitutto ringraziare la ?????S? ?? ????? ???????, ?? ??????? ???????? e coloro i quali si sono resi disponibili a sposare le nostre iniziative, contattandoci in prima persona, condividendole appieno.

Ci teniamo, ed è giusto condividere con Voi ?? ?????? ????? ???????? ? ?? ?????????? i? ????.

?? ????? ????????:

“??????? ???????/????????”

•??????? ???????
Verranno effettuati in forma totalmente gratuita tamponi antigenici alle fasce meno abbienti, chidendo supporto agli organi competenti (Caritas e Servizi Sociali) e confidando nella coscienza di ognuno di noi.

• ??????? ????????
Iniziativa pensata per andare incontro al nostro territorio, segnato dalla grande crisi economica.
I tamponi saranno effettuati ad un costo ridotto grazie al sostegno dei laboratori che collaborano all’iniziativa e al budget stanziato dalle organizzazioni proponenti.
Il virus, purtroppo, sta colpendo interi nuclei familiari ed effettuare tamponi a tutti i componenti risulta davvero oneroso. Infine il progetto prevede lo stanziamento di postazioni e drive in nelle frazioni maggiormente colpite. Chiediamo di agire con coscienza visto il numero limitato di tamponi. Facciamo prevalere il buonsenso e la nostra umanità.

“??? ???????’ ?? ?????????????”
Progetto home care che consiste in assistenza domiciliare gratuita per soggetti soli, impossibilitati, positivi al Covid19. Questi ultimi, infatti, oltre ad un’assistenza fisica hanno bisogno di essere tranquillizzati e rassicurati. Tale assistenza è eseguita da professionisti.

“????????????”
Monitoraggio a distanza, ove possibile, di soggetti a rischio, limitando le visite in presenza solo in caso di necessità.
Diagnostica strumentale (Elettrocardiogrammi, ecografie e RX) e trattamenti a domicilio, evitando, così, sovraffollamento degli ospedali, che danneggerebbe pazienti affetti anche da altre patologie. Le organizzazioni proponenti mettono a disposizione i dispositivi gratuitamente.

“?? ???? ??? ??????”
Iniziativa pensata per i più piccoli; i nostri volontari, insieme a Babbo Natale, distribuiranno doni a tutti i bambini del Comune.
I regali saranno fatti pervenire agli organizzatori dai familiari, i quali indicheranno l’indirizzo esatto della consegna.
Mentre per le famiglie meno abbienti, i regali saranno donati dalle Organizzazioni e da chiunque voglia donare un sorriso a chi in questo momento è meno fortunato.
Diamo un segno di speranza anche ai commercianti locali acquistando da loro.

“???????? ? ?? ?”
Acquistiamo nel nostro territorio. Impegnamoci a sostenere i commercianti locali che stanno vivendo un periodo di forte crisi. Per questo Natale acquistiamo da loro al giusto prezzo

“????????? ? ????????”
Proponiamo, infine, che in sostituzione degli addobbi Natalizi, venga posizionata una Natività nelle piazze di tutto il Comune di Sessa Aurunca , in segno di speranza e rinascita.
Per tale iniziativa possono essere di supporto fondamentale i Comitati Festeggiamenti e le Pro Loco.

?????????? ?? ????:

? ???????? ???? ?? ??
giornate di prevenzione (visite ed ecografie gratuite)

? ????????? ?? ?????????? ??????????? ??-???? ????????
Consulenza, ascolto e contenimento delle emozioni, ai tempi difficili della gestione, anche psicologica, dell’emergenza Coronavirus.

? ????????? ??-???? ?? ???????? ???????????
Informazioni per contribuire ad affrontare con cognizione di causa situazioni derivanti dalla pandemia.

? ???????? ? ?????????
Servizio di consegna di beni di prima necessità (generi alimentari e farmaci) a chi è solo, in difficoltà ed alle fasce deboli della popolazione

? ?? ??? ?? ???????? ?? ???????? ??? ?????
Invito alla popolazione ad esternare la propria positività per proteggerci a vicenda.

? ??? ????? ?’?????
Distribuzione gratuita di mascherine, disinfettante e distribuzione di saturimetri in comodato d’uso ai positivi COVID19

? ???????? ??????? ?? ????????
Appello a consegnare bombole di ossigeno alle farmacie. Per chi è impossibilitato a farlo pensiamo noi a ritirarle e consegnarle.

Tutte le iniziative sono e saranno ben organizzate e svolte nella massima sicurezza.

 

Related articles

Condividi l'articolo

Ultimi articoli