TEANO/CELLOLE- LE MIGLIORI SCUOLE? LA DIRIGENTE ANNAMARIA ORSO DA’ IL VIA ALLA NOTTE BIANCA DELL’ORIENTAMENTO ALL’IPSSART.

Campania Felix

19/01/2019

1.165 visualizzazioni

TEANO/CELLOLE- (Anna SMIMMO)- E’ tempo di iscriversi al prossimo anno scolastico 2019-2020 e gli studenti di terza media dovranno scegliere in quale scuola superiore andare. La scelta è piuttosto delicata visto che, molto probabilmente, l’indirizzo scelto orienterà i giovani studenti anche per la loro carriera futura.

Quali sono le migliori scuole superiori in cui iscriversi? L‘Orientamento di Terza Media per le superiori viene aiutato così da una classifica stilata da Eduscopio 2018 e dalla fondazione Agnelli che analizza quali sono le scuole superiori migliori in cui iscriversi. L’Ipssart di Teano- Cellole si pone, nell’indagine della Fondazione Agnelli anno scolastico 2018/2019 essere tra le prime della provincia Casertana per l’indirizzo Professionale e dei servizi sia per indice di occupabilita’ dei giovani diplomati che per coerenza tra percorso scolastico e attività di lavoro.

L’Ipssart di Teano – Cellole, con i suoi indirizzi di enogastronomia sala e vendita ed accoglienza turistica ,presenta la sua Offerta Formativa con il nuovo Piano di offerta formativa triennale durante la Notte Bianca dell’Orientamento, predisponendo anche un info point di supporto ed ausilio per i genitori e futuri alunni che vorranno procedere all’iscrizione presso la sede scolastica.

Si rammenta che le iscrizione avvengono dalla piattaforma del Miur on line collegandosi al.sito www.istruzione.it con le credenziali Spid o con la registrazione che genera l’username e la password.

La serata odierna del 19 gennaio sarà anche occasione per i futuri alunni di cimentarsi in Open Lab con lo staff di sala e di cucina dell’istituto che da sempre vanta le migliori professionalità ed imprenditorialità del settore enogastronomico, il parterre vedrà stasera anche la partecipazione dello chef Michele Pirozzi concorrente di Masterchef.

La scuola cambia, si adegua alle moderne tecnologie informatiche che diventano strumento di scelta per le famiglie ed i loro giovani figli nella scelta della scuola per il loro futuro.

L’istituto alberghiero rappresenta per tutto il territorio Casertano un punto di riferimento per eventi e convegni con enti pubblici e privati, le attività dei nostri alunni sono arricchite quest’anno da ben 6 progetti Pon: lingua inglese, francese, tedesco, matematica, scienze, teatro, giornalino scolastico.

Da una vision e mission della neo inserita Dirigente Scolastica, prof.ssa Annamaria Orso, che ha voluto un’alternanza scuola-lavoro nelle migliori strutture del territorio nazionale con l’attivazione di percorsi di Masterclass, seguiranno poi progetti Erasmus all’estero.

Comments

comments

Condivi il post su: