“Le politiche di integrazione delle etnie rom in Campania vanno opportunamente discusse e programmate in Consiglio regionale. Per questo, ad aprile scorso, ho depositato una proposta di legge regionale che mi auguro possa essere calendarizzata al più presto”. Lo afferma il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, commentando la notizia dello sblocco di 16 milioni di euro per il superamento dell’emergenza dei campi rom in Campania.
“Come ho più volte sostenuto – aggiunge Cesaro –, servono percorsi di integrazione da condividere con le nostre comunità locali scongiurando, come temiamo che accada a Giugliano, che si sostituiscano campi con ghetti”.
“Il vero timore è che – conclude Cesaro – si sottraggano anche risorse abitative destinate ai nostri senzatetto in comuni dove l’emergenza casa costituisce una vera e propria piaga”.