DAL 16 AL 27 APRILE 2017 Piazza Vittoria – Colonna Spezzata MOSTRA DI SCULTURE DI SABBIA

Campania Felix

15/04/2017

772 visualizzazioni

DAL 16 AL 27 APRILE 2017

Piazza Vittoria – Colonna Spezzata

 

MOSTRA DI SCULTURE DI SABBIA

  

“Napoliskywalking” è una giovane e dinamica start up che ha come “mission” l’organizzazione di eventi in grado di coniugare cultura e valorizzazione del territorio campano e, in particolare, della città di Napoli. 

La società è diretta da una coppia partenopea composta da Fabio Turiello e Roberto Monachese. 

Dal 16 al 27 aprile, sarà posizionata in piazza Vittoria, nello spazio del Lungomare antistante la “Colonna Spezzata”, una tendostruttura di 100 mt per 100 mt. All’interno saranno realizzate sculture di sabbia. 

Verrà realizzato un gigantesco coniglio seduto con diverse uova pasquali decorate, anch’esse di grandi dimensioni, per colpire l’attenzione dei bambini. Sarà realizzata, se la compattazione della sabbia lo permetterà, uno sfondo con una grande colomba pasquale, simbolo della Rinascita e della Pace. 

Arriveranno a Napoli due artisti poco noti in Italia, ma abbastanza prolifici e conosciuti all’esterno: Walter Fantino e Francesca Cosmi, entrambi maestri scultori che portano nel Mondo la loro arte ai festival internazionali come quelli di “Imperial Beach” a San Diego, a Long Beach, in Oregon e al “Trofeo Città di Cervia”. 

In occasione del “Lunedì in Albis”, il 17 aprile alle ore 12 sarà ospite della manifestazione il sindaco di Napoli Luigi de Magistris che visiterà la struttura ammirando le opere esposte.

Comments

comments

Condivi il post su: