Napoli, HELMUT NEWTON. FOTOGRAFIE White Women / Sleepless Nights / Big Nudes Mostra aperta a Pasqua e Pasquetta fino alle 19.30 al PAN

Campania Felix

12/04/2017

627 visualizzazioni

 

 

 

 

Aperta nei giorni di Pasqua e Lunedì in Albis la mostra Helmut Newton. Fotografie. White Women / Sleepless Nights / Big Nudes. Dalle 9 alle 19,30 domenica 16 aprile e lunedì 17 aprile i visitatori potranno accedere alle sale del PAN che ospitano l’esposizione curata da Matthias Harder e Denis Curti, per immergersi nello spirito di quello che è uno dei più importanti e celebrati fotografi del Novecento.

 

Per la prima volta a Napoli oltre 200 immagini di Helmut Newton,  progetto che nasce nel 2011 per volontà di June Newton, vedova del fotografo e presidente della Helmut Newton Foundation, e raccoglie le immagini dei primi tre libri di Newton pubblicati tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta, da cui deriva il titolo della mostra e l’allestimento articolato in tre sezioni.

 

Promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, la mostra è organizzata da Civita Mostre in collaborazione con la Helmut Newton Foundation.

La mostra è accompagnata da una pubblicazione edita da Marsilio.

 

Comments

comments

Condivi il post su: