Idea22, il saluto alla primavera per fa riscoprire la città di San Nicola La Strada

Campania Felix

28/04/2017

778 visualizzazioni

 

 

Un altro successo per i volontari di Idea22 nella villetta di Via Grotta a San Nicola La Strada. Prossimo appuntamento, domenica 30 aprile al CE GUSTO – STREAT FEST in piazza Carlo III

 

Domenica 23 aprile, a San Nicola la Strada nella villa comunale di via Grotta si è concluso l’ultimo dei quattro appuntamenti della manifestazione Saluto alla primavera” organizzata dall’associazione di promozione sociale Idea22, evento patrocinato dal comune di San Nicola la Strada.

Mai tante persone si erano ritrovate insieme nella villa di via Grotta, uno spazio pubblico poco conosciuto della città di San Nicola, riscoperto per l’occasione dai tanti genitori accorsi per l’evento, grazie all’impegno dei volontari di Idea22 che nelle diverse iniziative organizzate hanno sempre puntato a far conoscere ai cittadini gli angoli nascosti del territorio di San Nicola La Strada. Una riscoperta a cui si lega però l’impegno per i più piccoli, per i cittadini del domani: “Saluto alla primavera” è infatti stato un evento rivolto principalmente a loro e così anche domenica sono stati tanti i bambini i protagonisti assoluti, i quali hanno riscoperto la magia dei giochi di un tempo, realizzati dai volontari dell’associazione con materiali di riciclo. Anche nella villetta di via Grotta, pulita per l’occasione dalla Protezione Civile, si sono svolte attività di giardinaggio, sono stati piantati fiori insieme ai bambini, un piccolo e simbolico gesto che vuole essere segno di rinascita del luogo, rinascita della condivisione e soprattutto rinascita della coscienza civile e del rispetto degli spazi verdi perché tornino a essere luogo per tutti.

A conclusione di queste prime iniziative i volontari di Idea22 ringraziano “tutti coloro che hanno partecipato alle nostre iniziative, i volontari della Protezione Civile e al loro responsabile Ciro De Maio. Un grazie va anche ai Vigili Urbani e al Sindaco Vito Marotta e al consigliere Dott.ssa Michela Pappa, che hanno creduto in questo progetto e ai tanti commercianti che con il loro supporto hanno permesso la realizzazione di queste manifestazioni. Ancora grazie ed arrivederci al prossimo evento in occasione della Festa della mamma”.

Prima però del 14 maggio quando i volontari di Idea22 animeranno nuovamente la Villa Comunale di Santa Maria delle Grazie in occasione della festa della mamma, c’è un altro appuntamento a Caserta che vedrà la partecipazione di Idea22 e dei suoi volontari, dei suoi giochi e della sua allegria. Domenica 30 aprile, infatti, Idea22 sarà ospite dalla mattina dell’importante manifestazione CE GUSTO – STREAT FOOD che si svolgerà in piazza Carlo III nei campetti antistanti la Reggia di Caserta. Per l’occasione i volontari di Idea22 allestiranno delle postazioni di gioco e laboratori per i più piccoli.

Comments

comments

Condivi il post su: