PIEDIMONTE M.- Autismo, corso “in-formativo” e competenze: il 15 giugno ore 17.30.

Campania Felix

14/06/2019

1.158 visualizzazioni

PIEDIMONTE MATESE- (Anna Smimmo)- Domani 15 giugno 2019 alle ore 17.30 presso la Sala Multimediale del Seminario Vescovile a Piedimonte Matese (CE) si terrà un corso “in-formativo” sulla tematica dell’AUTISMO. Il tutto parte di un progetto dal titolo T.I.M. CODE volto ad approfondire tale aspetto che prevede interventi specialisti in più aeree di sviluppo del bambino tenendo in particolare considerazione l’aspetto emozionale, relazionale,cognitivo e neurocognitivo. Organizzatori ed ideatori di tale progetto è il gruppo NOA (Nucleo Operativo Autismo) GROUP in collaborazione con il Presidente dell’Ass.ne FRATERNITAS ONLUS Giuseppe Guglielmo Leggiero (nonché anche coordinatore del NOA GROUP) e la Presidente dell’Ass.ne PAPA FRANCESCO Anna Zulla. Il dibattito sarà orientato su vari punti:

  • linguaggio, struttura e funzione;
  • tecniche operative ABA
  • Ricerca e Revisione Teorica Etodinamica

I coordinatori del corso saranno la dott.ssa Anna Faella, la dott.ssa Renata Serio, la dott.ssa Andrea Palermo e il tutto moderato dal Dott. Giuseppe Guglielmo Leggiero.

Un appuntamento da non perdere per conoscere ed approfondire la tematica sempre più rilevante nella vita quotidiana, quello dell’autismo. Un mondo che riguarda bambini, ragazzi, adulti neurodiversi, parafrasando il grande Tolstoij: “Ognuno diverso a modo suo”.

Non mancate!

 

Comments

comments

Condivi il post su: