UNIVERSIADI, A. CESARO (FI): SILENZIO DE VINCENTI È OCCASIONE PERSA PER FARE CHIAREZZA SU RISORSE

Campania Felix

28/04/2017

800 visualizzazioni

“Ennesima occasione persa per fare finalmente chiarezza sulle risorse per le Universiadi 2019”. Così il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, commentando la visita a Napoli del ministro Claudio De Vincenti che oggi ha partecipato al Convegno di Confindustria .
 “Il ministro De Vincenti  – spiega Cesaro – ha parlato di un’economia da 4 miliardi di euro che in Campania sarebbe già stata messa in moto. E allora sarà stato il roboante rumore della poderosa macchina del suo governo ma di  quelle risorse necessarie alla realizzazione del Villaggio Olimpico, nonostante le numerose sollecitazioni, non s’è sentita voce”.
“Al di là dei silenzi – aggiunge Cesaro -, i promessi 100 milioni di euro tanto agognati dal governatore Vincenzo De Luca e ben custoditi nel patto per il Sud sono svaniti nel nulla.  E visto che nel bilancio 2017-2019 dell’Agenzia Regionale per le Universiadi non ci sono e che dal relativo Piano triennale delle opere è scomparsa anche la struttura di accoglienza prevista a Bagnoli dall’Accordo Quadro del 2016 – conclude Cesaro –, dobbiamo solo ritenere che certe promesse siano solo chiacchiere, solo il frutto di una perenne campagna elettorale di cui la Campania non ha assolutamente bisogno”.

Comments

comments

Condivi il post su: