
Il Milan Fashion Official 2025 ha inaugurato la sessione primavera-estate della Milano Fashion Week , riunendo 29 stilisti internazionali di abbigliamento e accessori, insieme a modelle provenienti da cinque paesi.
Sotto la direzione esperta di Monica Foglia e Maurizio Raneri, l’evento ha rappresentato l’introduzione perfetta ad una delle stagioni della moda più attese dell’anno.

La Romania ha avuto una presenza notevole, con modelli provenienti da Arad e Oradea , selezionati e preparati da AVK Models Arad e MModels Oradea .
Andreea Cormier Wacker,su cui le nostre testate giornalistiche si erano già attivate per le sue doti creative, sorprende ancora una volta.

Dopo aver vinto il premio “Best International Collection” alla Milano Fashion Week nel 2023 con la collezione “Evolution of Eve”, Andreea è tornata nel 2025 con una nuova collezione intitolata “To Be Continued”, che ha ulteriormente consolidato la sua reputazione nel mondo della moda.

Nel corso della sua carriera, Andreea Cormier Wacker ha vestito personaggi famosi e partecipato a eventi prestigiosi, tra cui il Festival di Cannes e la Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2025, lo stilista intende sorprenderci proseguendo la sua ascesa nel settore della moda.

L’anno scorso al festival hanno partecipato solo due modelle di Arad, ma quest’anno la tradizione è stata continuata da Alisya Anghel , Evelin Hajdu, Antonia Pliska, Diana Craivan e Ingrid Komjátszegi .

Le bellissime ed apprezzatissime modelle rumene sono state invitate a partecipare alla presentazione ufficiale che segue la manifestazione di Milano il giorno 24 maggio 2025 a Cannes, nell’ambito del Festival Internazionale del Cinema.

Inoltre, il giorno dopo l’evento, è stato chiesto loro di realizzare uno shooting fotografico esclusivo al Dome di Milano , spazio emblematico della moda e dell’arte .

Un ruolo essenziale in questo successo è stato svolto dalla stilista e giramondo internazionale Andreea Cormier Wacker.
La Wacker ex ballerina e modella in Canada e in America, ha iniziato la sua carriera come stilista di haute couture, presentando collezioni uniche su palcoscenici internazionali.

Al Milan Fashion Official è stata premiata per la Migliore Collezione Internazionale , confermando il suo talento e la sua dedizione. Il trofeo portato a casa da Andreea non è solo un riconoscimento del suo lavoro, ma anche un simbolo dell’eccellenza dei designer rumeni sulla scena mondiale.

Le sue creazioni sono state notate anche al Festival di Cannes, dove per due anni consecutivi l’attrice Natasha Costa ha indossato un abito rosso disegnato da Andreea Cormier Wacker, mettendo in risalto l’eleganza e la raffinatezza del design rumeno.

Dietro il successo delle modelle di Oradea c’è Marius Molan , amministratore e anima dell’agenzia MModels. Grazie a una visione chiara e a una grande passione per la promozione deitalenti rumeni , Molan è riuscito a trasformare MModels in un marchio prestigioso, dando alle modelle la possibilità di distinguersi sulle più importanti passerelle internazionali.

Il festival ha beneficiato della presenza di fotografi di fama, che hanno saputo catturare l’essenza di ogni collezione.
Una giuria d’élite, composta da Gianni Cirillo stilista Napoletano , Shaila Sabatini, Franco Violo ed Emanuele Sicignano , ha inoltre valutato le collezioni, sottolineando l’impegno del settore verso l’eccellenza.

” Questo festival è più di un evento di moda. “È una dichiarazione di stile, talento ed eccellenza internazionale “, ha affermato Monica Foglia , una degli organizzatori del festival.
” Siamo orgogliosi che Milan Fashion Official apra la Milano Fashion Week con tanta energia e creatività “, ha aggiunto Maurizio Raneri .

L’evento ha avuto un’ampia copertura mediatica, venendo menzionato in prestigiose pubblicazioni come Marquis Fashion Magazine, Bohemian Rhapsody Weekly Magazine, People of Talent e Fashion Flair Magazine .
Con questa partecipazione, le modelle e gli stilisti rumeni hanno dimostrato ancora una volta che il loro talento e la loro professionalità possono calcare con successo le più importanti passerelle internazionali.
com.st