Domenica 26 luglio Accademia Mandolinistica Napoletana Serenata luntana Lunedì 27 luglio Grazie Di Michele e Rossana Casale Unplugged Accordi e disaccordi San Lazzaro – PARCO COLONIA MONTANA ore 21.00

Campania Felix

26/07/2020

86 visualizzazioni

Domenica 26 arriva Sui Sentieri degli Dei l’Accademia Mandolinistica Napoletana con Serenata luntana, concerto dedicato alla scoperta dello strumento a corde napoletano più conosciuto al mondo: il mandolino. Con una formazione composta da mandolini, mandola, mandoloncello, chitarra, basso e voce, il pubblico sarà trascinato in un coinvolgente viaggio tra melodie e tradizioni napoletane. La storica istituzione che da novant’anni rappresenta l’Italia nel mondo, oggi punto di riferimento di eccellenza di una cultura musicale così cara alla tradizione italiana, è stata fondata nel 1929 dal nume del mandolino, il liutaio Raffaele Calace, ed è attualmente diretta dal mandolinista Mauro Squillante e dal violoncellista Leonardo Massa.

Due donne, due voci, due storie artistiche differenti, una lunga amicizia che le ha portate a collaborare più volte negli anni. Lunedì 27 Grazia Di Michele e Rossana Casale sono le protagoniste del secondo Unplugged di questa estate agerolese dal titolo Accordi e disaccordi: un racconto di amori e di storie che hanno dato un senso alla loro vita. Accomunate da un invidiabile orgoglio femminile, da oltre trent’anni le due artiste hanno affermato una musica d’autore dedicandosi a un percorso artistico libero e sincero, fatto di espressione pura e sperimentazione.

INFO e PRENOTAZIONI
Tutti gli spettacoli al Parco Colonia Montana (400 posti a sedere) iniziano alle 21.00
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su www.proagerola.it

Comments

comments

Condivi il post su: