La dott.ssa Carolina Sellitto a Good Vibes Talk: tutto quello che c’è da sapere sul Coronavirus

Campania Felix

16/11/2020

200 visualizzazioni

(Anna Smimmo) – Ospite della quarta puntata di Good Vibes Talk la dott.ssa Carolina Sellitto, virologa e biologa, nonché embriologa presso l’ASL di Caserta.

Tematica centrale dell’intervista alla dott.ssa Sellitto la seconda ondata del Coronavirus, che ormai ha radicalmente stravolto le nostre vite e determinato un secondo lockdown in molte Regioni d’Italia.

“Sicuramente i contagi sono destinati ad aumentare”- ha dichiarato l’affermata virologa – “È necessario un lockdown stringente, per limitare contatti e contagi. Sulle preoccupazioni di ordine economico e sociale, è il momento di fare come Robin Hood. Chi ha di più deve sostenere chi è in difficoltà, ma il nostro nemico principale resta il virus.”

Perché le discussioni tra politici o gli stessi esperti sono all’ordine del giorno, ma non occorre perdere di vista il vero nemico.
Unire le forze e coordinare l’azione delle Istituzioni è fondamentale.

A Good Vibes Talk, il programma condotto da Tina Raucci con la regia di Giuseppe Valente, la quarta puntata è stata caratterizzata da un chiaro – e soprattutto necessario- spazio di approfondimento sul Covid -19.La dott.ssa Sellitto è anche autrice di “Prove tecniche di estinzione”, insieme ad Elena Fattori e Valeria Poli. Ma a Good Vibes Talk, in onda su Campania Felix Tv ogni martedì in prima serata, la dott.ssa Carolina Sellitto non ha usato mezzi termini sul vaccino Pfizer-BioNTech di recente scoperta: “Sono davvero entusiasta e voglio anche mostrare la foto dei due scienziati, a cui dobbiamo il merito del nuovo vaccino!”.Infatti viene mostrata in trasmissione dalla stessa dott.ssa Sellitto una foto di Ugur Sahin Oezlem Tuereci, i due scienziati tedeschi di origine turca oggi agli onori della cronaca per il vaccino Pfizer-BioNTechL’ottimismo della dott.ssa Sellitto sul vaccino recentemente scoperto deriva, infatti, dallo studio e dalla conoscenza non solo della sua personale formazione scientifica, ma anche dell’approfondimento svolto sul lavoro dei due scienziati. Un lavoro che può cambiare le sorti della nostra società e che la dott.ssa Sellitto ha illustrato in trasmissione, spiegando l’isolamento dell’RNA messaggero e i successivi passaggi effettuati dai dott. Sahin e Tuereci.

Ma per l’intervista realizzata da Tina Raucci sono arrivate anche molte – specifiche – domande dei telespettatori, a cui la dott.ssa Sellitto ha fornito dettagliate risposte e chiare delucidazioni.

Per rivedere l’intervista si possono seguire le repliche su Campania Felix Tv sui canali 210, 613 e 694 oppure sulla pagina Facebook Good Vibes Talk & Interviews al seguente link: https://www.facebook.com/101655525058245/posts/124127912811006/
intervista di Tina Raucci foto di Pino Attanasio reporter

 

Comments

comments

Condivi il post su: