Rinviata a domani lunedì 29 luglio 2019, la proiezione del film “Amarcord” di Federico Fellini, “Pittori di Cinema”

Campania Felix

28/07/2019

630 visualizzazioni

 

Napoli (Raffaele Carlino) – L’allerta meteo nella giornata di oggi, domenica 28 luglio, ha influito anche sulla programmazione culturale del Museo e Real Bosco di Capodimonte.

Il concerto La note bleue – da Chopin a Debussydel pianista francese Yves Henry, riconosciuto come uno dei massimi esecutori di Chopin e Liszt, ultimo appuntamento della della rassegna “Luglio musicale” a Capodimonte si è tenuto regolarmente alle ore 19.00 ma è stato spostato dall’area del Belvedere ai Cortili monumentali della Reggia.

La proiezione del film Amarcord di Federico Fellini con Bruno Zanin, Pupella Maggio, Armando Brancia (Italia – 1973/ durata 127 minuti), invece, è stata rinviata a domani lunedì 29 luglio ore 21.00 (praterie antistanti la Fagianeria) per le forti raffiche di vento e l’allerta meteo in corso che hanno portato alla chiusura del Real Bosco di Capodimonte. La pellicola è l’ultima della rassegna cinematografica all’aperto Pittori di Cinema dedicata quest’anno al principio della trasversalità nell’arte, ovvero una selezione di film realizzati da registi divenuti artisti e, viceversa, artisti che trasferiscono il loro linguaggio creativo nella regia.

Ingresso consigliato da Porta Miano. Partecipazione libera e gratuita, Il pubblico è invitato a portarsi un telo o una copertina da casa per sedersi sui prati.

Comments

comments

Condivi il post su: