“Esprimiamo grande gioia e soddisfazione per l’istituzione da parte di Eav, a partire dal 6 novembre, di due nuove linee di autobus che collegheranno le città di Afragola e Casoria alla zona universitaria di Monte Sant’Angelo e Agnano, passando per la stazione dell’Alta velocità di Afragola”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale del Pd, Massimiliano Manfredi, insieme con i segretari dei circoli del Pd di Afragola, Pasquale Rosario Iazzetta, e Casoria, Oscar Cocozza.
“Sono state accolte le nostre istanze e quelle dei Giovani Democratici – si legge nella nota congiunta – che da un anno portiamo avanti senza sosta, attraverso le nostre interlocuzioni con Eav. Da un lato saranno serviti tanti studenti di Afragola e Casoria, che potranno usufruire gratuitamente del servizio grazie all’abbonamento studenti; dall’altro si fornisce una prima risposta all’esigenza dei pendolari per la stazione AV, che avranno finalmente la possibilità di usufruire di un mezzo alternativo all’automobile, reso ancora più necessario dopo l’aumento prossimo del prezzo del parcheggio della stazione”.
Queste le linee che saranno attivate dal 6 novembre:
– Stazione Frullone M1 – Marano (circolare)
– Marano – Camaldoli – Monte Sant’Angelo – Agnano (linea universitaria)
– Afragola Staz. AV – Casoria – Monte Sant’Angelo – Agnano (linea universitaria)
– Casoria Stazione Trenitalia – Afragola AV
– Cittadella – Casoria Staz. Trenitalia – Monte Sant’Angelo – Agnano (linea universitaria)
– Acerra – Nola ( scolastica)
Le paline di fermata sono quelle già in uso da Ctp, mentre i titoli di viaggio saranno distribuiti presso i punti vendita da convenzionare. Gli orari saranno pubblicati sul sito eavsrl.it alla sezione Orari Autobus.