Venerdì 3 luglio il jazz di Fabrizio Bosso e J. Oliver Mazzariello al Complesso monumentale San Giovanni di Cava De’ Tirreni apre la stagione estiva di concerti del Moro, che ospiterà tra gli altri Enzo Avitabile, Paolo Fresu e la superband Translation2

Campania Felix

02/07/2020

158 visualizzazioni

Da venerdì 3 luglio è di nuovo tempo di jazz, con la rassegna di concerti organizzata dal Jazz Club Il Moro. Due i luoghi d’incontro all’aperto, con ingressi e posti numerati, che daranno spazio alla rassegna #MoroSummerTour2020: il Complesso Monumentale San Giovanni di Cava De’ Tirreni (Sa) e l’Arena del Mare di Salerno (il programma completo alla fine di questo comunicato).
A dare il via alla rassegna che si compone di otto concerti sarà venerdì 3 luglio il duo composto da Fabrizio Bosso alla tromba e Julian Oliver Mazzariello (al pianoforte (inizio ore 21, biglietti in prevendita su www.postoriservato.it. Info e prenotazioni al 333 4949026) con i brani di “Tandem live”, il loro nuovo album uscito lo scorso anno per la Warner Music Italia. Registrato in occasione dell’edizione invernale di Umbria Jazz a Orvieto, rappresenta la naturale cristallizzazione e restituzione al pubblico dell’intesa musicale che intercorre tra Bosso e Mazzariello. C’è tutta l’intima essenza artistica dei due musicisti in questo disco: dalla musica per film, su Schindler’s list, unica traccia registrata in studio, alla commistione di generi e stili come le fughe blues di Mazzariello sulla bossanoveggiante Lembra de Mim o i repentini passaggi dal bop allo slow time in Domenica è sempre domenica, passando per l’uso degli effetti elettronici in Together e in Nuovo Cinema Paradiso, o attraverso la rilettura di standard come Misty e l’encore finale di In a Sentimental Mood, che al meglio riflettono il credo musicale del duo.

COMPLESSO MONUMENTALE SAN GIOVANNI DI CAVA DE’ TIRRENI
3 luglio FABRIZIO BOSSO E JULIÁN MAZZARIELLO
21 Luglio LATIN MOOD con Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Natalio Mangalavite, Bruno Marcuozzi, Lorenzo Tucci
31 luglio Andrea Sannino con special guest Março Zurzolo
24 Luglio FRANK ARMADA E DISCO INFERNO special guest Sonia Mosca,
8 agosto TRANSLATION con Rosario Giuliani, Julián Mazzariello, Dario Deidda e Roberto Gatto;

ARENA DEL MARE -Salerno
giovedì 16 Luglio NICK THE NIGHTFLY
martedì 28 luglio PAOLO FRESU
martedì 25 agosto ENZO AVITABILE special guest Tony Esposito

Comments

comments

Condivi il post su: