“60-110 IL CIBO DEL FUTURO TOUR”: esperti in collaborazione nella gestione della malattia del secolo IL DIABETE.

Campania Felix

10/04/2019

1.221 visualizzazioni

CASORIA- (Anna Smimmo)- Si terrà il giorno 17 aprile presso l’Hotel Futura alle ore 19.30,  per la prima volta in esclusiva nazionale, un tour eccezionale dal titolo “60-110 IL CIBO DEL FUTURO TOUR”, durante il quale si discuterà di una problematica di fondamentale importanza per la salute umana. Il diabete e la nutrizione saranno i temi portanti del tour, e inoltre di come l’alimentazione possa rappresentare un’arma potentissima nella gestione della malattia. Sicuramente è possibile affermare che tale argomento è oggetto di studio a livello nazionale e internazionale.

Il diabete è una malattia in cui c’è aumento nel sangue dei livelli di glucosio (zucchero; la glicemia) per un deficit della quantità d’insulina o della sua efficacia biologica. L’insulina non è nient’altro che un ormone capace di controllare la glicemia nel sangue, e che viene prodotto dal pancreas. Numerosi studi hanno confermato come un corretto stile di vita, ovvero una sana alimentazione e un maggiore dispendio energetico attraverso l’attività fisica, possa non solo rallentare il progredire della malattia ma addirittura farla regredire.
Tuttora la maggioranza dei diabetici è in sovrappeso od obesa; pertanto il primo passo sarebbe proprio imparare a mangiare, evitando cibi che ci permettano di innalzare il picco glicemico.

Il tour è organizzato con la collaborazione di esperti nel settore della Medicina come il Diabetologo dott. Andrea Kleiner ,il quale si dedica alla ricerca e alla libera professione per assicurare ai suoi pazienti cure in linea con i più moderni standard internazionali e dalla Nutrizionista dott.ssa Barbara Kum.

Per info e prenotazioni al tour contattare  Alberto Mario  tel. 347/6514461

Comments

comments

Condivi il post su: