CELLOLE-(Anna Smimmo)- Rossella Cappabianca presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Famiglie Resilienti” il giorno 10 luglio ore 20:00 presso il Lido “Mare Blu” di Baia Domizia Sud (Viale dell’Erica).
“Si sente spesso parlare del tempo… un tempo per agire e uno per fermarsi. Si dice spesso così e io ci ho sempre creduto, fino a quando c’è stata una persona che parlando del suo dolore mi disse- Ma che cosa sono le attese del nostro tempo in confronto all’eternità. Ho riflettuto su questa cosa: i tempi degli accadimenti sono diversi dai tempi relazionali ed affettivi. C’è un momento in cui costruiamo e un tempo in cui raccogliamo. Il costruire è un cammino non certo privo di dolore, di rinunce ma anche di crescita e recupero. Nasce così “Famiglie Resilienti”, i cui contenuti con grande emozione condividerò con tutti voi” – è quanto ci dichiara la sociologa dott.ssa Cappabianca.
In un momento storico in cui le famiglie sono tormentate da incertezze di natura economica, politica, sociale e ambientale, la necessità di potenziare la “resilienza familiare” non è mai stata così urgente.
Dialogheranno con l’autrice:
– Teresa Pagliaro (Avv. specializzato in diritto di famiglia)
– Mariangela Merola (Avv. e mediatore civile)
Intermezzo musicale:– M° Vittorio Sbordone
– M° Ludovica Ambrosello
Letture: – OKA (Officine Kulturali Aurunke)
– Ass. EVA (E’ vietato Astenersi)
Dibattito moderato dalla Giornalista dott.ssa Matilde Crolla.
L’evento è su invito, in relazione alle disposizioni per la prevenzione Covid-19.

