“Respingiamo al mittente, al Sindaco della Città Metropolitana di Napoli Luigi de Magistris, qualsiasi accusa di irresponsabilità politica e istituzionale. Chi per ben tre volte di seguito ha voluto agire da uomo solo al comando senza avere né la forza politica né i numeri in aula, dovrebbe fare solo autocritica anziché agitare demagogicamente lo spauracchio della cancellazione di opere pubbliche per le quali, ricordiamo, gli spazi finanziari di oggi ci saranno anche domani e dopodomani”.
Lo afferma Antonio Pentangelo, Coordinatore di Forza Italia della provincia di Napoli, già Presidente della ex Provincia di Napoli, per il quale “è strumentale parlare di interessi di bottega con chi quelle opere pubbliche di cui parla de Magistris le ha programmate aprendo la strada ai relativi finanziamenti”.
“Dopo tre sedute andate a voto, a meno che non voglia trarne le dovute conseguenze, de Magistris ha ora davanti a sé solo la strada della responsabilità istituzionale: rinunci ai suoi interessi di bottega e, – conclude Pentangelo – nell’esclusivo interesse di tutti i cittadini della provincia di Napoli, onori il proposito del confronto vero e concreto con tutto il Consiglio della Città Metropolitana”.