Per delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che i Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare in carcere emessa dal Gip di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli nei confronti di N.G., 35enne napoletano, attualmente detenuto presso il Carcere di Poggioreale.
L’uomo, lo scorso luglio è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto perché ritenuto gravemente indiziato di 5 rapine ai danni di pedoni, ai quali avrebbe sottratto il cellulare e denaro contante sotto la minaccia di un’arma bianca.
Le indagini dei militari del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Centro, coordinati dalla Procura partenopea, sono continuate anche dopo l’esecuzione del provvedimento. La meticolosa analisi delle telecamere ha consentito ai militari di documentare e attribuire al 35enne un’altra rapina, commessa il 25 luglio in via Santa Chiara, in danno di due giovani intenti a trascorrere la serata per le vie del Centro storico.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
Sala Stampa – Comando Provinciale Carabinieri di Napoli