Giugliano- Corsi gratuiti nell’ambito del progetto Benessere Giovani.

Campania Felix

18/06/2019

526 visualizzazioni

Giugliano-(Anna Smimmo) – Corsi gratuiti nell’ambito del progetto Benessere Giovani.
Sono previste attività formative per:
□ N. 15 giovani per la partecipazione ad un LABORATORIO DI FOTOGRAFIA della durata di 90 ore.
□ N. 15 giovani per la partecipazione ad un LABORATORIO DI VIDEOMAKER della durata di 60 ore.
□ N. 15 giovani per la partecipazione ad un LABORATORIO DI TORNITURA della durata di 60 ore.

Descrizione degli interventi
– Laboratorio di fotografia, II edizione:
Il laboratorio sarà strutturato in maniera estremamente pratica, con uscite esterne e visite ai luoghi di maggior interesse naturalistico e culturale offerti dal territorio. Viene proposto un percorso attivo e propositivo che porta i giovani ad avere dimestichezza con la macchina fotografica, ad utilizzare la fotografia come mezzo artistico per esprimere il proprio punto di vista e le proprie idee ed a comprendere il linguaggio delle immagini. Con le fotografie scattate, al termine del laboratorio è previsto l’allestimento di una mostra, curato dagli stessi giovani partecipanti.
– Laboratorio di video maker, II edizione:
Il laboratorio mira a far acquisire ai giovani, in maniera creativa, competenze sul comunicare, narrare e documentare attraverso le immagini. Al termine della formazione teorica, al fine di verificare sul campo le competenze acquisite, i giovani partecipanti ai laboratori effettueranno un periodo, della durata di 100 ore, di affiancamento presso un’emittente televisiva locale.
– Laboratorio di tornitura, II edizione:
Il laboratorio di tornitura mira a far acquisire ai giovani le principali nozioni teoriche relative a: Strumenti di misura; Nozioni di base sui materiali metallici; Lavorazioni per asportazione di truciolo; Descrizione dei componenti di un tornio; Utensili per le diverse lavorazioni; Lettura ed interpretazione del disegno tecnico; Utilizzo di software specifici.

Indennità di frequenza
Non sono previste indennità di frequenza e rimborso spese per i laboratori di fotografia e videomaker. Per il laboratorio di tornitura, unicamente ai partecipanti al tirocinio e a coloro che hanno frequentato l’80% del monte ore previsto è riconosciuta un’indennità mensile di 400,00 euro (totale 1.200,00 euro per i tre mesi di corso).

Le domande e tutta la documentazione è reperibile sul sito del Comune di Giugliano cliccando sul link qui sotto:

http://www.comune.giugliano.na.it/index.php?sottomenu=35&param=z&iduff=851

Comments

comments

Condivi il post su: