MONDRAGONE- I CITTADINI: “MONDRAGONE BRUCIA. IL LEGGENDARIO CASTELLO BRUCIA!”

Campania Felix

24/07/2019

877 visualizzazioni

Mondragone-(Anna Smimmo)-  Ieri pomeriggio, 23 luglio, verso le ore 16.30, a causa di un incendio, si è visto il Monte Petrino della città di Mondragone avvolto tra le fiamme, in pericolo soprattutto il famoso e leggendario Castello. I cittadini si sono subito allarmati, chiamando i vigili del fuoco, registrando video, postando scatti immediati dell’incendio riscontrato e soprattutto tanti sono stati i commenti letti sui social.

Le fiamme hanno raggiunto la vetta della “Rocca Montis Dragonis” dov’è situato il castello simbolo della città del litorale domitio. I Vigili del fuoco hanno lavorato per ore per domare le fiamme. Ma è polemica sul mancato invio di elicotteri e canadair.

La storia ha un forte valore di magistero: insegna a non ripetere gli errori, perché tende a ripetersi a causa del comportamento umano.Come ogni anno, si ripetono incendi in quella località e su quel storico monte. Da quanto si apprende, le fiamme non hanno danneggiato le abitazioni vicine ma l’odore acre ha reso l’aria irrespirabile.

 

 

(Foto presa da facebook)

 

Comments

comments

Condivi il post su: