Canale 268
Canale 268

PERSONAECORE uno spettacolo scritto da Sandro Dionisio rappresentato al teatro Tedér di Veronica Mazza.

Il testo  del drammaturgo e regista Sandro Dionisio, rappresentato al teatro “ Tedér” teatro del Rimedio” diretto  da Veronica Mazza,  affronta un tema comico e tragico allo stesso tempo.

drammaturgo e regista Sandro Dionisio

Comico perché mette in evidenza la  teatralità presente in tutti gli aspetti di vita del popolo partenopeo, tragico per i profondi dolori e sofferenze umane che spesso questi aspetti di comicità, ad osservarli con attenzione, ci svelano retroscena di amarezze, dolori e tribolazioni dell’umanità.

Basta scrutare i personaggi della bella scrittura di Dionisio per rendersi conto di essere parte integrante di una commedia che racconta ciò che spesso incontriamo nelle nostre vite di tutti i giorni.

La vicenda si svolge in un ufficio invalidità di un freddo ambulatorio ASL dove si incrociano i vari personaggi della storia interpretati con grande bravura da  Roberto Maria Azzurro, Nadia Carlomagno, Francesca Fedeli e Tina Femiano  che, accompagnati da una squadra di eccellenza, Marianna Carbone che ne firma i costumi, Renato Lori e Gilda Cerullo per le scene, imprimono al racconto una forza penetrativa particolarmente emozionale..

La sapiente regia è curata da Sandro Dionisio già musicista, drammaturgo, sceneggiatore e regista per il cinema ed il teatro che lo ha visto collaborare con maestri come Giuseppe De Santis, Francesco Rosi e Mario Martone.

Roberto Maria Azzurro, Nadia Carlomagno, Tina FemianoFrancesca Fedeli

La rappresentazione è un cortese omaggio alla città  di uno spettacolo da non perdere. Basta telefonare al teatro Tedér per prenotare l’invito.

IN SCENA DAL 6 AL 13 GENNAIO 2025 AL TEATRO TEDÉR (VIA FLAVIO GIOIA 66, NEI PRESSI DI PIAZZA MUNICIPIO, NAPOLI)

CONTATTI IN LOCANDINA

Related articles

Condividi l'articolo

Ultimi articoli