Canale 268
Canale 268

ROBERTA FACCANI, EX VOCE SOLISTA DEI MATIA BAZAR, PROSEGUE CON SUCCESSO IL SUO LIVE TOUR 23 “I MIEI MATIA”

Roberta Faccani, 54 anni Marchigiana doc, fu scelta nel 2004 da Giancarlo Golzi e Piero Cassano, per rigenerare e dare nuova luce ai Matia Bazar. Con loro, 4 dischi, un festival di Sanremo, e tantissimi tour in giro per il mondo, uno su tutti quello strepitoso in Russia. 

IL TOUR “I MIEI MATIA”

L’ Anconetana ROBERTA FACCANI, ex immensa voce solista dal 2004 dei MATIA BAZAR, con il suono nuovissimo live tour, sta riportando nelle piazze di tutta la penisola, il mito del repertorio dello storico gruppo musicale del quale ne è stata indubbia protagonista per tanti anni. Da Vacanze Romane, Souvenir, Piccoli Giganti, Grido D’amore (il suo Sanremo con i Matia targato 2005), fino ad arrivare alla gettonatissima TI SENTO. 

Un concerto accattivante nonché elegante non solo nella scenica ma soprattutto nelle sonorità e nelle interpretazioni della stessa Artista. Con la sua nuova band, infatti, ripropone ogni sera, oltre 20 brani del cinquantennale repertorio che possiamo dirlo senza ombra di essere smentiti, rappresenta davvero un pezzo enorme della discografia Italiana e con un successo mondiale. Per lei con i Matia, 4 CD, un Sanremo e tournée in tutto il mondo. A rendersi conto molto presto della grandezza e completezza vocale della FACCANI, ultimo in ordine temporale, il grande RENATO ZERO, che l’ha voluta al suo fianco, donandogli il ruolo di coprotagonista nel celeberrimo musical Zerowskyi solo per amore del 2018. Il pubblico che sta riempiendo le piazze, cantando tutti i brani insieme a lei, dimostra che la scelta che a suo tempo fecero il compianto GIANCARLO GOLZI (storico capitano e batterista della band), nonché il grande PIERO CASSANO, beh! fu una scelta nella quale evidentemente ci videro davvero lungo. 

26 SETTEMBRE TAPPA IN CAMPANIA

Intanto prosegue di tappa in tappa l’estate in musica della talentuosa e camaleontica artista italiana, e annoveriamo un ultimo aggiornamento nel calendario del suo tour. Infatti il 26 Settembre, ROBERTA FACCANI, sarà in concerto nuovamente in CAMPANIA, questa volta in provincia di Caserta, ed esattamente presso piazza Roma nella bellissima cittadina di CASTELLO DEL MATESE. 

ANDREA LYBRA PRODUTTORE

ANDREA LYBRA

Il produttore dell’arista e del tour, ANDREA LYBRA, 45 anni, (musicologo, procuratore e produttore musicale/discografico), con trascorsi importanti in Rai, e con all’attivo la produzione ed il management, in oltre 23 anni di carriera, di svariati Big nazionali ed internazionali, (AUDIO 2, CRISTIANO TURATO ex voce dei Nomadi, GRAGNANIELLO, ORO, RAGAZZI DI AMICI, il Summer Tour “COLA DRINK FESTIVALBAR”, solo per citarne alcune), ha di recente comunicato che quest’anno le date del tour si protrarranno ben oltre il mese di settembre e che si sta già lavorando a delle date special in Europa nella sessione autunnale.
Intanto nell’annuale evento cittadino di CASTELLO DEL MATESE, si festeggerà anche il giorno prima del concerto tanto atteso di ROBERTA FACCANI, infatti il 25 Settembre sullo stesso palco, andrà di scena la performance live di EMILIANA CANTONE, artista amatissima ed “esplosa” al grande proscenio nazionale, proprio da qualche anno. Ad aprire lo spettacolo della CANTONE, uno degli artisti più amati dai giovanissimi e proveniente dal programma AMICI di Maria De Filippi, ovvero DevilA che si esibirà intorno alle ore 21.

Daniela del Prete

Related articles

Condividi l'articolo

Ultimi articoli