Organizzato e prodotto Vomeroff associazione culturale Giuliano Amatucci – Musa- Musei della Reggia di Portici
in programma nel
TeatroallaReggiadiPortici
il 28 e 29 settembre 2024 ore 20.45
A sostegno del restauro del terrazzino di Carlo di Borbone
Interverranno insieme agli attori protagonisti dei due spettacoli, tra cui Isa Danieli,
Stefano Amatucci
direttore artistico
Tiziana Beato
organizzatrice
Prof. Stefano Mazzoleni
Direttore del MUSA
Prof. Danilo Ercolini
Direttore del Dipartimento di Agraria
La storica Reggia di Portici si prepara a vivere un weekend all’insegna del teatro e della cultura, con due serate imperdibili in programma alle ore 20.45 del 28 e 29 settembre 2024. L’evento, che avrà luogo nel suggestivo Galoppatoio della Reggia, è organizzato con un nobile scopo: raccogliere fondi per il restauro del terrazzino di Carlo di Borbone, un patrimonio storico di inestimabile valore che merita di essere preservato per le future generazioni. Il restauro sarà un ulteriore tassello per la completa riqualificazione architettonica della Reggia portata avanti in questi anni in piena sinergia tra Università, Città Metropolitana e Soprintendenza.
La prima serata, sabato 28 settembre, vedrà in scena la commedia “Streghedamarciapiede”,scritta da FrancescoSilvestrie diretta da StefanoAmatucci.In scena, per la prima volta insieme in teatro, le quattro protagoniste della famosa serie tv “Un Posto al Sole”: Gina Amarante, Luisa Amatucci, Miriam Candurro, Antonella Prisco con la partecipazione di PeppeRomano.
Domenica 29 settembre, sarà invece la volta di “Storiacce”. Frammenti di opere di EnzoMoscato,FrancescoSilvestrie Davide Morganti. Messi in scena da Stefano Amatucci. Lo spettacolo vedrà la partecipazione di Lorenzo Sarcinelli, Gianluca Pugliese,Antonio CiorfitoeGuidoArciuolo con la preziosa partecipazione straordinaria diIsaDanieli.
L’evento è organizzato e prodotto da Vomeroff associazione culturale Giuliano Amatucci , insieme al Musa- Musei della Reggia di Portici con il patrocinio di Comune di Portici, Soprintendenza ABAP per l’Area Metropolitana di Napoli, Dipartimento di Agraria dell’Università degli studi Napoli Federico II. Grazie anche al supporto di alcuni sponsor che hanno abbracciato il progetto.
Altri dettagli e particolari sugli spettacoli, durante l’incontro con i protagonisti della conferenza pronti a rispondere alle domande dei presenti.
Per l’ufficio stampa
Giuseppe Giorgio