Canale 268
Canale 268

UNA PRODUZIONE NAPOLETANA DI GRAN SUCCESSO, UN PARTERRE DI ARTISTI E TEMI SOCIALI FANNO DELLA TRASMISSIONE ” E CHE DOMENICA” SU CANALE 8 UN VERO SUCCESSO DI PUBBLICO.

Grande successo per la trasmissione televisiva “…e che Domenica!” in onda in diretta tutte le domeniche su Canale 8, canale 14 del digitale terrestre, dalle ore 14,00 alle ore 18,00. Quattro ore che volano tra musica, giochi, interviste, ospiti, rubriche e momenti di approfondimento.

l’attrice e conduttrice Emanuela Tittocchia e l’attore e regista Ciro Villano

Al timone del programma l’attrice e conduttrice Emanuela Tittocchia e l’attore e regista Ciro Villano eccellenti capitani di un vascello che naviga a vista tra le note musicali di una coinvolgente “Panama” band,  gruppi di brave ballerine, variegati e particolari ospiti di un bar in piazza, incontri culturali e gag comiche. Una vera prova di bravura e professionalità.

Coprodotto da Canale 8 e Gt Channel, il programma nasce da un’idea di Tony Florio e Ciro Villano, la regia è di Mario Albano.

Tutto avviene in uno studio televisivo che riproduce una vera piazza napoletana: bar con tavolini esterni, negozi, finestre, balconi, una panchina alla fermata dell’autobus, un’edicola e i classici lavori in corso. Una piazza ricca di colori e di artisti che la vivono e che trasmettono la tradizione partenopea attraverso incontri, giochi, racconti e musica. Sembra di tornare indietro nel tempo, immergendosi in un gusto antico di ironia e varietà.

un angolo della piazza

Vengono in mente le trasmissioni di Renzo Arbore, si pensa a Totò ed Eduardo e a Massimo Troisi. E’ un omaggio alla grande tradizione napoletana, riscoprendo il gusto della risata sana, pulita e ricca di contenuti.

I personaggi del cast, amati attori comici, traghettati dai due conduttori, sono Enzo Fischetti, che dall’edicola della piazza gioca con i titoli di giornale e gli oggetti della nostra storia, Gigi Della Porta, esilarante provetto conduttore, l’Avv. Giuseppe Gargiulo che diventa giudice in cause reali raccontate in studio, Gigi Attrice, barman anticonvenzionale e molto divertente, Dolce Concy, showgirl dalla simpatia travolgente, Francesca Librano, la donna al balcone che osserva tutto da lì, Rosario Califano, cantante partenopeo che delizia il pubblico ogni settimana con la classifica dei brani più ascoltati, Domenico Quattroventi, opinionista sui generis.

E poi momenti molto interessanti dedicati all’approfondimento di temi civili e sociali curati da Francesco Emilio Borrelli, “battagliero” deputato partenopeo, e da Lorenzo Crea, ottimo giornalista a cui è affidata l’analisi dei temi di attualità.

Tante rubriche tra cui quella dedicata alla nutrizione e al benessere, curata e condotta da Mariachiara Casillo, la rubrica dei libri, il racconto degli artisti, scultori e pittori, che in studio in diretta realizzano le loro opere raccontando la loro storia.

E poi il momento dell’oroscopo, curato dal grande esperto Riccardo Sorrentino, che parla di stelle sempre con ironia e voglia di giocare.

Poi un corpo di ballo formato da bravissime ballerine, chiamate “Domenichine”, e coreografate da Andrea Tarantino.

Tutto accompagnato da una band straordinaria, la “Panama Band”, di Gianni Scotti e Gigi Libertino, voce del gruppo. La vocalist è Milena Setola, al basso Mario Irace, alla batteria Carmine Brachi, tastiere e fisarmonica Antonio Colino.

Tanti ospiti e personaggi di rilievo nazionale hanno preso parte alla trasmissione e molti altri sono attesi nelle prossime settimane nella piazza napoletana di “… E Che Domenica!”.

La domenica che ci piace!

Comunicato stampa

Related articles

Condividi l'articolo

Ultimi articoli