1 Maggio, urge totale svolta politica per il Sud e per l’Italia

Campania Felix

01/05/2020

284 visualizzazioni

 

Napoli, 1 maggio 2020 – “Urge un nuovo Governo di destra che dia una svolta totale alle politiche economiche e sociali per l’Italia, per rendere la nostra Nazione produttiva e autosufficiente, partendo dalla valorizzazione del Lavoro e del Sud, anche per contrastare la globalizzazione e il dominio della Cina”.
E’ quanto ha affermato la dirigente nazionale per lo sviluppo del Sud, Gabriella Peluso intervenendo alla videoconferenza nazionale di CNAL per il 1 Maggio.
“Le disastrose conseguenze economiche dell’emergenza coronavirus hanno messo in evidenza i gravi errori causati da politiche che hanno reso l’Italia suddita di questa Europa che e’ solo finanziaria e dell’economia della Cina che ha devastato la nostra economia e dalla quale e’ partito questo virus che ha devastato la salute e l’economia di tutto il mondo” – ha detto Peluso – per la quale “nella fase 2 che e’ già fase 3 dobbiamo far ripartire le attività economiche in piena sicurezza per i lavoratori e rilanciare le politiche industriali per l’Italia ed un piano straordinario per l’economia, per il lavoro e per le infrastrutture nel Sud”.
“In particolare, come FdI rilanciamo, oggi più che mai, la nostra proposta della fiscalità di vantaggio nel Sud per far ripartire le imprese, attrarre investimenti e far nascere nuove imprese e nuovo lavoro – ha aggiunto Peluso -, inoltre bisogna puntare su politiche per il lavoro che possano essere meglio coniugare con adeguate politiche per la famiglia a salvaguardia particolarmente del lavoro delle donne”.
“FdI sosterrà l’iniziativa di CNAL, che rappresenta un nuovo modello sindacale improntato al protagonismo dei lavoratori e alla trasparenza, per attuare la partecipazione prevista dall’art. 46 della Costituzione e la cogestione dei lavoratori e delle imprese perché e’ fondamentale l’alleanza tra queste categorie per la rinascita del Lavoro, del Sud e dell’Italia”.

Comments

comments

Condivi il post su: