San Giorgio la Molara: Primo trofeo del Pizzaiuolo”Colline del Fortore”

Campania Felix

12/08/2021

103 visualizzazioni

Il 4-5-6 settembre presso la tenuta Caretti di San Giorgio la Molara si terrà il primo Trofeo del Pizzaiolo “Colline del Fortore”, evento di respiro nazionale che ha come obiettivo la valorizzazione dei prodotti tipici del Territorio. L’evento sarà costellato della presenza di varie personalità tra cui il noto attore, nonché chef Andy Luotto che presiederà la giuria in compagnia di Luciano Sorbillo, noto pizzaiolo napoletano.
Obietto dichiarato dell’iniziativa è “far tornare alla gente il gusto di mangiare buono e consapevole di una filiera corta e controllata”, a partire dall’informazione attraverso una manifestazione d’Eccellenza e sulle Eccellenza. Si intende porre le basi per lo sviluppo di un Turismo Enogastronomico proponendo, tramite un prodotto come la pizza da prodotto di consumo ad espressione di cucina gourmet e Km0, in cui il pizzaiolo stesso è sempre più chef, in grado di trovare il giusto equilibrio tra gli ingredienti di Qualità e lenta lievitazione di Farine selezionate.
Le categorie presenti, valutate da tre giurie distinte presiedute da tre giudici, valuteranno:
1) Pizza Classica
2) Stile Napoletana
3) Km0
Un lavoro sinergico grazie al lavoro dell’Associazione Impastatori Italiani Ethical Division che ha trovato nella Tenuta Caretti non solo una location ma un partner istituzionale.

San Giorgio la Molara, lì 10/08/2021

Comments

comments

Condivi il post su: